Lascia o Raddoppia – DDH Session Ipa – Cr/Ak & Mastino – 3.5%

Bollo Lascia o Raddoppia CrAk + Mastino

Unire le teste di più birrai, scambiarsi idee, sperimentare nuove tecniche e nuovi ingredienti senza porsi limiti, rompere le regole, divertendosi e facendo al meglio ciò che amiamo. Questo è lo scopo delle Collaboration Beer.

Era da un po’ che volevamo fare una birra assieme con Mauro di Mastino, un’occasione per passare una giornata fra “vicini di casa” (CRAK – Padova / Mastino – Verona) e fare ciò che più ci piace, birra.

Il caldo e l’afa della pianura Padana non poteva che portarci a creare Lascia o Raddoppia, una Session IPA da 3,5% Vol. luppolata con un mix di luppoli americani, Citra, Mosaic, Loral e Amarillo e tedeschi, Comet e Merkur, double dry hopped con Loral e Merkur, fermentata con lievito Vermont.

La grafica si ispira alla pubblicità del famoso gioco degli anni ’50 Lascia o Raddoppia, “puoi decidere di non berla, ma se rischi ne berrai almeno il doppio!”

Sidro – Birra Perugia – Sidro – 8.0%

Bollo Sidro Birra Perugia

Si, vabbè, Sidro alla spina e pure italiano, e anche spaziale? Ma stiamo scherzando? Ebbene si, il Sidro di Birra Perugia alla spina!
Giallo paglierino, caratterizzato da profumi fruttati e lievemente erbacei, con sentori di fiori bianchi. Il frutto è ben caratterizzato e lascia un gusto delicato e persistente. Caratterizzato da un ben studiato mix di ingredienti ed operazioni di cantina. E’ ottenuto da succo di mele biologico fermentato con lievito saison, miele di Torgiano e rifermentato.

Neipa – Cr/Ak – NEIPA – 7.0%

NEIPA CrAK

Nata come One Shot, ormai una vera e propria regular della scuderia Cr/Ak.
New England IPA con luppoli freschissimi che sprigionano sentori di frutta tropicale. Amaro contenuto, bevibilità mostruosa e setosa al palato.